fbpx

Ballo · Fitness

PRENOTA UN LEZIONE DI PROVA GRATUITA
compilando il modulo a fondo pagina

Pilates

da 14+ anni

corso mono-settimanale
lunedì - ore 19.00

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali per fornire supporto alla colonna vertebrale.
Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno a tutta la zona pelvica. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.
I principi basilari del Pilates sono sei:
· la Concentrazione (Concentration), massima attenzione e concentrazione in ogni esercizio, la mente deve essere il supervisore per ogni singola parte del corpo
· il Controllo (Control), controllo su ogni parte del corpo, i movimenti devono essere eseguiti con precisione seguendo le istruzioni dell’insegnante
· il Baricentro (Centering o Powerhouse) visto come centro di forza e di controllo di tutto il corpo
· la Fluidità (Fluidity), con esercizi specifici e tenendo in considerazione i punti precedenti l’allievo arriverà a muoversi in modo fluido ed armonico restituendo così equilibrio ed energia al corpo
· la Precisione (Precision), ogni movimento deve avvicinarsi alla perfezione, un lavoro a circuito chiuso dove l'insegnante deve avere continui feedback dall'allievo
· la Respirazione (Breathing) sempre ben controllata e guidata dell'insegnante (si inspira con il naso nel cominciare l'esercizio e nel momento dello sforzo maggiore si espira sia con il naso che con la bocca e per ogni esercizio vi è un preciso ritmo)


Reggaeton

da 13 a 18 anni

corso mono-settimanale
venerdì - ore 18.30

Prendete i ritmi scatenati e le movenze passionali e incalzanti della musica latino americana, dell’hip hop e della dancehall, poi mischiateli a tanta voglia di ballare, in gruppo, da soli, in un locale, su una spiaggia, su di un palco o in messo ad una strada….insomma…dove volete! Questo è il reggaeton!
Puro divertimento, adrenalina, ma anche allenamento fisico e tecnica … nulla potrà più tenervi fermi!
I benefici sono flessibilità e sicurezza di sé.
L’allenamento di base si fonda sullo stretching ed il riscaldamento muscolare soprattutto di spalle, busto e addome che sono le zone che lavorano di più seguite da gambe e glutei. Vengono presi in considerazione tutti gli esercizi che migliorano la resistenza respiratoria, la flessibilità delle articolazioni e la scioltezza dei muscoli per rendere i movimenti flessuosi ma anche decisi e arrivare così pronti alla parte dedicata alla coreografia.
Grande attenzione viene data all’ascolto della musica per comprenderne il ritmo particolare, in modo da abituarsi al beat.


Modulo contatti

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo.
Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Corso di interesse

logo pic nero


Teatro Antonio Belloni associazione culturale
via Colombo 38  ·  Barlassina MB

© 2010-2020 VideoGio

Contatore visite

Oggi81
Ieri213
Totale250958