fbpx

La nostra stagione teatrale

•   Lirica  •

sabato 25 gennaio, ore 16.00
domenica 26 gennaio, ore 16.00

01 mozart

Amadeus & Friends, uno spettacolo unico, in esclusiva al Teatro Antonio Belloni.
Andrea Scarduelli narrerà la Milano, la Salisburgo, la Vienna e la Praga di Mozart.
Gli amori, gli amici, i colleghi e anche i nemici del più grande musicista di sempre.
Di Mozart ascolteremo arie da 'Mitridate re di Ponto', 'Idomeneo re di Creta', 'Le nozze di Figaro', 'Don Giovanni' e 'Il flauto magico' con la celeberrima scena della Regina della Notte.Tra un brano di Mozart e l'altro ascolteremo rarissime e meravigliose pagine di Paisiello, Salieri, Sarti, Soler, e Myslivecek il divino Boemo legatissimo a Mozart.
Il Teatro Antonio Belloni ha riunito per questo evento musicale un cast straordinario: Inseon Lee, pianista concertatrice, Graziana Palazzo, soprano di coloratura, Elisa Maffi, soprano lirico, Mayuko Sakurai, mezzosoprano, Hun Kim, tenore lirico leggero.
La direzione artistica ha lavorato con attenzione e meticolosità ai manoscritti di alcune opere rare dei contemporanei di Mozart per poter offrire al proprio pubblico un'esperienza davvero unica.
Questo lavoro di ricerca è valso al Teatro Antonio Belloni il plauso dell'Associazione Mozart Italia, gemellata con il Mozarteum di Salisburgo.
Una serata internazionale che solo il Teatro Antonio Belloni vi può offrire. All'intervallo il tradizionale rinfresco con gli artisti.

•   Musica da camera  •

sabato 25 gennaio, ore 21.00

01 quartetto

Grande serata dedicata alla Musica da Camera al Teatro Antonio Belloni,
Il Quartetto Echos, formazione pluripremiata, vincitrice del Premio 'Piero Farulli' della Critica Musicale 'Franco Abbiati' 2017 interpreterà tre pagine quartettistiche di immenso valore.
MOZART | Quartetto per Archi N. 15 in Re minore KV 421
BEETHOVEN | Quartetto per Archi N. 6 in Si bemolle maggiore Op. 18 N. 6
DVOŘÁK | Quartetto per Archi N. 12 in Fa maggiore Op. 96 ‘Americano’
Trattandosi, come tutti i Concerti del Teatro Belloni di uno 'Spettacolo Narrato' oltre all'ascolto dei brani, scoprirete la nascita della musica da camera, del quartetto d'archi e lo spirito che ha animato e ispirato Mozart, Beethoven e Dvořák nella composizione di queste pagine. Il Mozart che conquistata Vienna si appresta a siglare i suoi più grandi capolavori, il Beethoven che ancora compone senza l'incubo della sordità e il grande musicista Boemo che travolge gli Stati Uniti con la freschezza delle sue note e insieme al Quartetto 'Americano' scrive la celeberrima Sinfonia 'Dal Nuovo Mondo'.
A partire dalle 20.30 sarà offerto un drink di benvenuto.

•   Lirica  •

domenica 26 gennaio, ore 20.00

01 butterfly

Una straordinaria serata per ascoltare e vedere il capolavoro di Giacomo Puccini, 'Madama Butterfly'.
Andrea Scarduelli vi condurrà nel magico mondo di quest'opera, in un Giappone che si volge al futuro rimanendo indissolubilmente legato alla tradizione. Scoprirete i segreti dei protagonisti di quest'opera immortale e potrete poi rivederla con occhi completamente diversi. Un'esperienza che solo il Teatro Antonio Belloni vi può far vivere. All'intervallo sarà offerto un rinfresco.

•   Spettacoli  •

sabato 22 febbraio, ore 20.45
domenica 23 febbraio, ore 20.45

02 eccehomo

“ECCE HOMO” è  il racconto - divertente e divertito - di due destini divenuti uno soltanto, a dispetto di bizzarre difficoltà. E di chi, ancora oggi, non comprende. Una riflessione attraverso l’umorismo e qualche nota musicale, col desiderio di mettere in luce l’inutilità dei preconcetti.

•   Lirica  •

sabato 29 febbraio, ore 16.00
domenica 1 marzo, ore 16.00

02 rossini

Solo un personaggio straordinario come Rossini poteva nascere il 29 febbraio! Il 2020 è un anno bisestile quindi il Teatro Antonio Belloni non si è lasciato sfuggire l'occasione per festeggiare il compleanno di uno dei più incredibili compositori della storia. Andrea Scarduelli ha riunito un cast di veri specialisti guidati dal Maestro Stefano Giannini per portare in scena uno spettacolo divertentissimo, interamente dedicato alle pagine di Rossini. La soprano di coloratura Ekaterina Shelehova, il tenore lirico leggero Chuan Wang e il basso buffo Roberto Gentili interpreteranno pagine da 'L'occasione fa il ladro', 'Aureliano in Palmira', 'L'Italiana in Algeri', 'Il barbiere di Siviglia', 'La Cenerentola', 'Semiramide', 'Il viaggio a Reims' e 'Guillaume Tell'. Il Compleanno di Rossini sarà impreziosito dalla presenza del pianista Riccardo Zangirolami che eseguirà la celeberrima e virtuosistica trascrizione di Liszt dell'Ouverture da 'Guglielmo Tell'. All'intervallo, il tradizionale rinfresco con gli artisti.

•   Pianoforte  •

sabato 29 febbraio, ore 21.00

02 piano

Torna al Teatro Antonio Belloni il sabato sera dedicato al pianoforte. Il concertista Davide Ranaldi inizierà lo spettacolo con un omaggio a Rossini nel giorno del suo compleanno, il 29 febbraio 1792; 'La regata veneziana' e 'La danza' trascritte da Franz Liszt. Il programma sarà poi dedicato alle' Variazioni su un tema di Paganini' di Brahms, alla Sonata n. 7 di Prokof'ev e alla 'Rapsodia Spagnola' di Franz LIszt. Lo spettacolo sarà narrato da Andrea Scarduelli che vi introdurrà all'ascolto dei brani, dalla gioia della musica di Rossini alle Variazioni di Brahms da un Capriccio di Paganini, a una delle Sonate di Guerra di Prokof'ev composta durante la seconda guerra mondiale proprio nei terribili giorni di Stalingrado per concludere con la virtuosistica pagina della Rapsodia Spagnola di Franz Liszt. Prima dello spettacolo sarà offerto un drink di benvenuto.

•   Lirica  •

domenica 1 marzo, ore 21.00

03 puccini

Giacomo Puccini, il compositore d'opera forse più amato al mondo e sicuramente il più rappresentato. Il Teatro Antonio Belloni ha organizzato una serata speciale interamente a lui dedicata, ideata e narrata da Andrea Scarduelli, concertata ed eseguita al pianoforte dal Maestro Stefano Giannini, alla guida delle voci di Go Eun Lee, soprano lirico d'agilità, Kalim Kim, soprano lirico e di Sehoon Moon, tenore lirico.
Le pagina scelte saranno tratte da 'Le Villi', 'Manon Lescaut', 'La bohème', 'Madama Butterfly', 'La fanciulla del West', 'Suor Angelica', 'Gianni Schicchi' e 'Turandot'. All'intervallo il tradizionale rinfresco con gli artisti.

condividi su FB

Biglietteria

La biglietteria è aperta il venerdì dalle 17 alle 19.
E' possibile anche telefonare al numero 0362.561420 e lasciare un messaggio in segreteria per essere richiamati oppure utilizzare la biglietteria elettronica per inviarci una prenotazione.


Newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti delle attività e degli eventi del Teatro Antonio Belloni
 

Abilita il javascript per inviare questo modulo

logo pic nero


Teatro Antonio Belloni associazione culturale
via Colombo 38  ·  Barlassina MB

© 2010-2019 VideoGio

Contatore visite

Oggi106
Ieri160
Totale203390