sabato 22 aprile, ore 21.00
Il magnifico gruppo ‘Zangirolami & Friends’ inaugura la Stagione 2023 dedicata alle Musiche da Film con uno spettacolo dedicato al ‘Maestro’ Ennio Morricone.
Il compositore Hans Zimmer, autore della colonna sonora del film ‘L’amore non va in vacanza’ aveva intriso la proprio partitura delle idee musicali di Morricone, quale omaggio al grande Ennio.
Proprio uno dei primi brani ha come titolo ‘Maestro’ e si tratta di una variazione sul celebre tema di Deborah dal film di Sergio Leone ‘C’era una volta in America’.
Lo spettacolo, ideato e narrato da Andrea Scarduelli in strettissima collaborazione con Riccardo Zangirolami, proporrà un’attenta selezione delle musiche da film composte da Ennio Morricone.
La regia e le luci saranno ad opera di Giovanni Belloni.
domenica 23 aprile, ore 16.00
Un rientro atteso da oltre tre anni. Una delle cantanti più amate dal pubblico del Teatro Belloni che oggi vive a Nagoya, in Giappone e che è una delle artiste più apprezzate del Paese del Sol Levante.
Mayuko Sakurai torna da noi con un programma molto ambizioso, dedicato alle fanciulle che hanno fatto perdere la testa a tanti uomini. Mayuko sarà Carmen, Dalila, Eboli.
Le pagine musicali di Bizet, Saint-Saëns e Verdi saranno concertate ed eseguite al pianoforte dal Maestro Stefano Giannini in uno spettacolo ideato e narrato da Andrea Scarduelli.
Regista e Maestro alle luci, Giovanni Belloni.
GIUSEPPE VERDI | Don Carlos
GEORGES BIZET | Carmen
CAMILLE SAINT-SAËNS | Samson et Dalila
sabato 29 aprile, ore 21.00
Una coppia superlativa che sta emozionando da alcuni mesi gli spettatori del Teatro Belloni,
Ekaterina Shelehova e Riccardo Zangirolami, dopo i grandi successi de ‘Il mondo incantato di Disney’ e ‘Hollywood Song’ tornano a noi con un nuovo spettacolo dal titolo ‘Broadway’, attenta selezione dei grandissimi successi del Musical a New York nella seconda metà del XX secolo.
Lo spettacolo ideato e narrato da Andrea Scarduelli avrà la regia e le luci di Giovanni Belloni.
domenica 30 aprile, ore 16.00
Un tris e un trio davvero magici daranno vita a uno spettacolo di grande musica.
Tris di grandi compositori, Mozart, Rossini e Bellini e trio di artisti, Ekaterina Shelehova, soprano, Asya Allakhverdova, mezzosoprano e Stefano Giannini, maestro concertatore e pianista.
Lo spettacolo, ideato e narrato da Andrea Scarduelli sarà impreziosito dalla regia e dalle luci di Giovanni Belloni.
WOLFGANG AMADEUS MOZART | La clemenza di Tito
GIOACHINO ROSSINI | Sigismondo | Il barbiere di Siviglia | Zelmira
VINCENZO BELLINI | I Capuleti e i Montecchi | La sonnambula | Norma
domenica 30 aprile, ore 21.00
In collaborazione con la Fondazione La Società dei Concerti, prestigiosa istituzione concertistica milanese fondata da Antonio Mormone nel 1983, siamo felici di annunciare il debutto, nel nostro teatro, del pianista Antonio Chen Guang, talento scoperto dallo stesso Antonio Mormone.
Lo spettacolo, ideato e narrato da Andrea Scarduelli, avrà alla regia e alle luci Giovanni Belloni.
JOHANN SEBASTIAN BACH | Concerto in stile italiano BWV 971
LUDWIG VAN BEETHOVEN | Sonata N. 18 Op. 31 N. 3
ROBERT SCHUMANN | Sonata N. 2 Op. 22
sabato 13 maggio, ore 21.00
Marilyn Monroe e il mondo di Hollywood sono il tema dello spettacolo ideato e narrato da Andrea Scarduelli che avrà come protagonisti Ekaterina Shelehova e Riccardo Zangirolami.
La storia di Norma Jean che diventa Marilyn sarà raccontata dalle sue più celebri canzoni.
Uno spettacolo che vi porterà nello splendore e nell’incanto del cinema hollywoodiano degli anni Cinquanta.
Regia e luci saranno ad opera di Giovanni Belloni.
domenica 14 maggio, ore 16.00
Un importante debutto al Teatro Antonio Belloni.
Il tenore Emanuele D’Aguanno interpreterà un programma interamente dedicato alle opere di Giuseppe Verdi. Lo spettacolo, ideato e narrato da Andrea Scarduelli sarà concertato ed eseguito al pianoforte dal Maestro Stefano Giannini.
Regia e luci di Giovanni Belloni.
GIUSEPPE VERDI
Ernani | Il corsaro | Luisa Miller | Il trovatore | I vespri siciliani | Simon Boccanegra
domenica 21 maggio, ore 16.00
Uno spettacolo ideato e narrato da Andrea Scarduelli integralmente dedicato a Vincenzo Bellini e alle arie più belle delle sue opere, interpretate dal famoso tenore Chuan Wang.
Maestro concertatore e pianista sarà Stefano Giannini. Lo spettacolo sarà impreziosito dalla regia e dalle luci di Giovanni Belloni.
domenica 21 maggio, ore 21.00
Le colonne sonore dei più celebri film di Christopher Nolan in uno spettacolo ideato e narrato da Andrea Scarduelli che avrà come protagonista l’ensemble musicale Riccardo Zangirolami & Friends.
Regia e luci saranno ad opera di Giovanni Belloni.
La biglietteria è aperta il venerdì dalle 17.00 alle 19.00 presso il Teatro.
Per qualsiasi informazione è possibile telefonare al numero 0362.561420 e lasciare un messaggio in segreteria per essere richiamati.
Per scriverci un messaggio utilizzate la pagina contatti.
Per prenotazioni è anche possibile utilizzare la biglietteria elettronica.